Separazioni in aumento: i siti di incontri online salveranno i matrimoni?

by davide prandini Email Condividi su Facebook:



Il portale Incontri Extraconiugali, sito dedicato agli incontri extraconiugali online, ha recentemente pubblicato una indagine sulle separazioni e i divorzi nel Nostro Paese. Lo studio condotto sulla base di dati Istat ha messo in evidenza come, nel corso dell'ultimo decennio il numero di matrimoni falliti sia cresciuto costantemente fino a toccare la soglia dei 150mila divorzi nel 2012. Secondo questa indagine in Italia vi sarebbe una rottura del rapporto matrimoniale ogni quattro minuti mezzo; si tratta, insomma, di un vero e proprio record che porterebbe il Nostro Paese al primo posto in Europa per quanto riguarda il numero di divorzi e separazioni. Seconda subito dopo l'Italia c'è la Spagna che registra una rottura matrimoniale ogni cinque minuti e mezzo. Aumentano in modo esponenziale anche le richieste di test di paternità da parte degli uomini sempre più mal fidati e alla ricerca di prove certe.

Secondo gli analisti la durata media dei matrimoni italiani sarebbe di circa quindici anni ma ben il venticinque percento dei divorzi avviene proprio entro i primi cinque anni.In Italia, alla crescita esponenziale del numero di separazioni, si accompagna una graduale diminuzione del numero di matrimoni; secondo i dati Istat tra il 1998 e il 2008 il numero delle separazioni sarebbe aumento di quasi il cinquanta percento passando da 95.00 a 140.000. Di contro, il numero di matrimoni è diminuito in modo considerevole passando da 300.00 a 250.000

Secondi i dati emersi dall'indagine, però, nello scorso anno le relazioni matrimoniali sarebbero state più stabili. Secondo il fondatore di Icontri Extraconiugali, Alex Fantini il diffondersi di siti di dating online avrebbe determinato un'inversione di tendenza. Le rotture matrimoniali, in pratica, sarebbero diminuite proprio grazie alle possibilità offerte da questi portali che consentono di interrompere la monotonia che spesso caratterizza i matrimoni odierni.

Anche se sembra un po' estremo la soluzione per recuperare il matrimonio sarebbe proprio quella di cercare online ciò che manca nel rapporto di coppia. Insomma le relazioni extraconiugali, stando a quanto afferma Alex Fantini, potrebbero rendere più stabili i matrimoni nonché i rapporti di partner ancora non sposati.

 

 

 

 

 

 


Orchidee rare online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Condividi su Facebook: