Housing per server

by admin Email Condividi su Facebook:



Housing per Server dedicati e server virtuali

L'housing altro non è che il servizio di allocazione all'interno di una server farm di un server di proprietà personale. Non si tratta di noleggio server dedicati ne di acquisto di server virtuali, ma trattasi di vero e proprio servizio di collocazione fisica del proprio server (che rimane di proprietà del Cliente), configurato dal Cliente e collocato all'interno della struttura protetta della server farm, dove la macchina può trovare importanti caratteristiche di connettività (connessione a internet, anche nota come banda), di sicurezza anti intrusione grazie alle protezioni fisiche di cui sono dotate queste strutture, e di continuità elettrica e di potente condizionamento per evitare temperature pericolose.

L'housing commercialmente viene venduto con un costo mensile e consente l'acquisto di uno o più spazi rack interni agli armadi collocati nelle sale server. I costi che inficiano il prezzo finale del servizio derivano dalla seguente lista di parametri e di configurazioni richieste:

  • numero di unità rack
  • numero di power switch
  • numero di prese di corrente richieste
  • taglio di connettività in megabit per secondo mbps

Una volta collocata la macchina all'interno della server farm gli si assegna un indirizzo IP (internet protocol) pubblico e la macchina diventa raggiungibile dall'esterno si può quindi amministrare il server da remoto tramite accesso privilegiato alla macchina.

L'housing professionale nelle server farm garantisce l'accesso fisico alla propria macchina su richiesta e autorizzazione concessa da particolari organismi che controllano gli accesso e che autorizzano volta per volta, cliente per cliente, le richieste di accesso.


Orchidee rare online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Condividi su Facebook: